Eccoci qua…

Oggi 14 maggio 2017.

E’ ufficiale il sito www.torinonews.it è nuovamente pronto a raccontare i sogni, le esperienze e le emozioni della nostra città riaprendo le proprie pagine web alla rete e offrendo al mondo dei social le sue istantanee di vita.

Perché proprio il 14 maggio? Perché sono nati George Lucas, Sofia Coppola, Tim Roth, Cate Blanchett, Robert Zemeckis, Mark Zuckerberg o la Valeria Marini? Perché siamo nel segno zodiacale del Toro?

Inutile negarlo… eravamo pronti ed allora eccoci qua…

Ma oltre al fatto che oggi è la Festa della Mamma – Torino lo è “istituzionalmente” anche per ognuno di noi – la giornata odierna ha come Santo l’apostolo Mattia che prese il posto di Giuda nei dodici affinché divenisse anche lui testimone di speranza.

Oltre a queste due “dediche” che esprimono il nostro intento di promuovere la speranza nella nostra città, intendiamo “realmente fare memoria”, rivivendo la storia di Torino, del 14 maggio del 1706: inizia l’assedio di Torino da parte dell’armata franco-spagnola.

Oggi non sono più i soldati francesi e spagnoli che stringono in una morsa la città: la sfiducia nell’uomo, la paura del futuro, la crisi di valori e lavoro e le persistenti difficoltà economiche stanno soffocando i Torinesi e i loro progetti di vita personali e di comunità.

Noi cerchiamo nel nostro piccolo di dare voce a tutte quelle esperienze che valorizzano il bello che esiste nella nostra realtà cittadina e di alimentare, nella nostra e vostra vita, il forte desiderio di “aprire delle brecce” nel muro della indifferenza e della sfiducia che ci circonda.

La parola a Voi, TORINESI e non solo a Voi.

Sentiamoci, TUTTI, come moderni Pietro Micca: pronti a far “brillare” con il nostro agire, il nostro amore per la città in cui viviamo, il “BELLO” che è in e tra noi, per generare in una GRANDE ESPLOSIONE LA FIDUCIA IN NOI STESSI E IN TORINO.

Maurizio

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.