La scuola media Vian ne “Le avventure di Pinocchio”

Lunedì 15 maggio è andato in scena lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio” presso il Teatro Marchesa di corso Vercelli 141. Gli attori erano giovani ragazzi delle classi 2°C e 2°I   della scuola media Vian di Torino, i quali si sono cimentati in una serata di recitazione, a conclusione del percorso scolastico che hanno compiuto.

Pinocchio affronta le sue avventure, sbagliando e risbagliando, per poi capire, grazie ai buoni consigli del Grillo Parlante e grazie all’amore di suo padre, come vivere veramente da bravo bambino. Addirittura, nell’adattamento teatrale andato in scena, a sua volta, Pinocchio, si renderà fondamentale per “convertire” alla bontà anche il Gatto e la Volpe, che fino a quel momento erano stati autori di tanti inganni ai danni del povero burattino.

La serata è andata avanti per il meglio, grazie alla capacità dei ragazzi di mettersi in gioco e al duro lavoro di alcuni volontari che si sono ritrovati presso il teatro sin dal primo pomeriggio per montare la strumentazione e preparare i costumi degli attori: una grande prova a testimoniare che, pur non essendo professionisti del mestiere, se si lavora insieme, riescono a nascere grandi cose!

 

By NUwptoSM61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.