Due classi terze recitano ne “Il Piccolo Principe”

Giovedì 18 maggio le classi 3°A e 3°C della scuola media Vian sono andate in scena ne “Il Piccolo Principe”, l’ultimo spettacolo del Festival del Teatro 2017. La rappresentazione teatrale si è svolta presso il Teatro Marchesa di Corso Vercelli 141, davanti ad una platea gremita formata da genitori, professori e parenti, ma anche gente curiosa di vedere dei ragazzi recitare su un palco.

La storia del Piccolo Principe, conosciuta a tutti, porta però alcune modifiche utili alla riflessione. Nei suoi viaggi tra stelle e pianeti,  il protagonista incontra alcuni personaggi come la Regina, il Vanitoso e l’Ubriacone o come  il Giornalista, il Politico e il Lampionario, tutti rappresentanti metafore dei vizi dell’animo umano. Successivamente il Piccolo Principe scenderà sul pianeta Terra per conoscere l’uomo. Sicuramente non sarebbe potuta mancare la ben nota frase:

“Quello che è importante non si vede se non con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”

Ma proprio nel finale avviene il colpo di scena. Lo scrittore Antoin riceve una lettera invitagli proprio dal Piccolo Principe, dopo ben trent’anni dal loro primissimo incontro nel deserto del Sahara: i due si vogliono rivedere per raccontarsi altre belle avventure accadute negli ultimi anni.

By NUwptoSM61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.