#LE6END. Con questa etichetta la J|TV trasmette dalle 16.45 di oggi i suoi programmi che festeggiano l’ingresso della Juventus “come LEGGENDA” nella storia del campionato italiano di serie A.
Al di là dei periodi e delle epoche la città di Torino è oggi grazie allo sport in festa e, al di là della fede calcistica dei suoi abitanti, applaude a questo successo sportivo.
Donne e uomini sono scesi nelle vie e nelle piazze del centro per esprimere la loro gioia e rivivere, per il sesto anno, una grande emozione.
E’ inutile negare che la forza di vincere per 6 stagioni lo scudetto ha come “ricetta” quello di impegnarsi a migliorare con attenzione e sagacia sabauda, con il coraggio di chi crede nei propri mezzi e, anno dopo anno, cambiando e innestando nuovi giocatori stimolandone la volontà e coinvolgendoli nella mentalità vincente che la società “predica”.
Un proprio stadio, due allenatori e oltre una ventina i giocatori sostituiti dal 2011 ad oggi: diversi gli ingredienti ma il risultato non cambia.
E’ forse questo il vero segreto della LEGGENDA: sacrificarsi per raggiungere in gruppo la meta ed essere consapevoli che le scelte devono essere finalizzate all’obbiettivo.
Torinesi TUTTI, Juventini e non, riconosciamo a questo nostro club cittadino il merito di portare in alto il blasone della nostra città e rendere visibile al mondo il “bello di essere squadra”.
Ed ora Cardiff chiama Torino: Torino, grazie alla JUVE…, risponde!