L’Open House sbarca a Torino

Giugno è un mese ricco di eventi per la nostra città e quest’anno uno dei più attesi, soprattutto dagli amanti dell’architettura, è l’Open House Torino: si tratta di un evento pubblico, totalmente gratuito, che permette di visitare residenze, palazzi, spazi verdi o sociali abitualmente non accessibili e di scoprire la ricchezza del paesaggio urbano.

L’Open House Torino si svolgerà il 10 e l’11 Giugno ed è la prima edizione torinese di un format internazionale; lʼidea nasce infatti a Londra negli anni ’90 dal lavoro della fondatrice Victoria Thornton. Ad oggi le città coinvolte nella rete Open House Worldwide sono più di trenta, distribuite in ogni continente: in Italia, Torino segue Open House Roma (dal 2012) e Open House Milano (dal 2016).

Nella nostra città, ad essere coinvolti saranno più di 111 spazi come, ad esempio, la Sinagoga di Torino, il Palazzo della Luce, 25 Verde, The Number 6, il Grattacielo Lancia, il Palazzo del Lavoro, la Chiesa del Gesù Redentore, il Villino Raby, lo Spazio MRF, Casa Hollywood e molti altri….

IMG-20170525-WA0003

Open House Torino è un invito alla scoperta, in una grande festa per la curiosità e il senso di appartenenza e si rivolge a tutti i cittadini e chiede a tutti supporto come volontari, proprietari, progettisti o semplicemente per aiutare a diffondere il progetto.

Federica Quaranta

By NUwptoSM61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.