Torinonews e Il Caffé Torinese: INSIEME!

Oggi, 19 gennaio 2018, è ufficiale.

Torinonews e Il Caffé Torinese mettono insieme le energie e danno VOCE AD UNA CITTA’ VIVA.

Verrebbe ragionevolmente da chiedersi come mai, giunti quasi al termine del decennio caratterizzato dall’esplosione intemperante ed incontrollata dei blog, dei commenti ai post del momento, della manifestazione isterica delle proprie opinioni, si sia sentita l’esigenza di lanciare un’ennesima testata.

Verrebbe da chiedersi perché, dovendo investire i propri minuti di lettura mattutina, serale o della fugace pausa caffè, si debba scegliere proprio la nostra.

Il nostro progetto è figlio di una doppia sfida: da una parte la volontà di dimostrare ai fautori del “non si mangia con la cultura”, che l’inaridimento sociale conseguente è causa delle derive irrazionali ed estremiste a cui stiamo assistendo, dall’altra quella di dimostrare che almeno un manipolo di cittadini resiste a questo processo di desertificazione messo in atto da un’amministrazione dopo l’altra.

Un’immagine ha condizionato il processo creativo e le scelte di redazione: quella del caffè illuminista, luogo di incontro e di confronto, di crescita, di analisi lucida e rigorosa dei fatti, contrapposto ai bisbigli e alle lamentele della piazza.

IL CAFFE’ TORINESE

By Direzione Torinonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.